Mi chiamo Pamela Zambonin, sono una psicologa clinica di indirizzo cognitivo-costruttivista, mi sono laureata in psicologia con indirizzo clinico presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con una tesi sul confronto tra diversi tipi di trattamento per i disturbi della personalità.
Ho lavorato per diversi anni in un servizio di Assistenza Educativa Scolastica curando l’inserimento scolastico di bambini diversamente abili o con difficoltà di apprendimento o disturbi pervasivi dello sviluppo, e presso il servizio “Tutela Minori” del territorio a sostegno di bambini e adolescenti all’interno di famiglie verso le quali è stato emesso un decreto da parte del Tribunale dei Minori.
Ho partecipato ad un gruppo di studio-ricerca sulle comunità e residenzialità terapeutiche, “Mito e Realtà”, che si è occupato dell’organizzazione di vari convegni sull’argomento.
Oltre all’attività privata come psicologa clinica, ho svolto attività di tirocinio presso la Comunità Terapeutica “Villa Ratti” a Monticello Brianza, comunità residenziale a sostegno di giovani adulti con disturbi della personalità, e attualmente presso il CPS (Centro Psico-Sociale) di Cinisello Balsamo.
Collaboro in qualità di consulente psicologa con il consultorio “La casa” di Erba.
Infine mi occupo della progettazione di servizi di prevenzione del disagio sul territorio, destinati soprattutto a giovani e adolescenti e alle loro famiglie.
Errore: Non è stato trovato alcun feed con l'ID 1 .
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.